13 Aprile – Dominica in palmis. Il Vescovo Primate pubblicherà su questo sito un’omelia verso le ore 12:00. La Santa Messa sarà celebrata, come di consueto, alle ore 22:00 presso la residenza del Primate, con benedizione via etere dei tralci di palma e di ulivo. Contestualmente consacrazione della Chiesa Gallicana di Sicilia a Maria SS. sotto il titolo di Robore Grosso. Nell’attuale indisponibilità della Curia, i fedeli sono invitati a partecipare alla processione delle Palme, di qualunque denominazione.

14-15-16 Aprile – Ferie di Passione. I fedeli sono invitati alla confessione sacramentale dei peccati, sempre precisando che non devono interpretarli tanto come un’offesa rivolta a Dio, quanto come una ferita inflitta alla loro stessa natura di figli di Dio.

17 Aprile – Giovedì Santo. In attesa della disponibilità della sede curiale, non saranno consacrati gli olii. Il Primate impartirà ritualmente l’indulgenza per i defunti alle ore 22:00.

18 Aprile – Venerdì Santo. Memoria della Passione del Signore alle ore 22:00.

19 Aprile – Vigilia di Pasqua. Alle 23:00 Santa Messa dalla residenza del Primate, e benedizione universale con indulgenza per i vivi e per i morti.

20 Aprile – Pasqua di Resurrezione. Alle ore 12:00 messaggio e catechesi del Primate su questo sito.

Tutti i fedeli e gli amici sono invitati ad offrire le loro pene e i loro dolori al Santissimo Sacramento dell’altare, manifestazione viva e vera di Cristo Risorto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *